Joe Bastianich
Il mio primo album, AKA JOE, è la mia rivelazione più personale e inedita.
“La musica per me rappresenta l’espressione più pura, l’emozione più vicina al cuore. In questo disco ho raccolto l’essenza più vera della mia vita, quella più intima, tra passioni, paure, ambizioni e amore. Racconta molto di me, di ciò che sono, che ho fatto e che farò: è la rivelazione più personale e inedita”.
Joe Played Guitar
“Joe Played Guitar” racconta la mia storia in una teenage garage band a Bayside, nel Queens. Suonavo la chitarra, cantavo. Ogni pomeriggio, quando ci trovavamo, ero finalmente cool come ogni altro ragazzino del quartiere, anche un po’ più figo.
Era in quei momenti che vivevo il mio sogno, ero una rock star.
Nato nel Queens agli albori della scena rock newyorkese e inglese degli anni ’70, Joe Bastianich ha avuto una gioventù segnata da un sottofondo esplosivo fatto di rock-n-roll e note punk.
Oggi si esibisce tra performance acustiche ed elettriche con una formazione tutta italiana. Portando sul palco canzoni originali e un sound che fonde al suo interno molti stili che hanno segnato la crescita musicale di Joe: dal country al folk fino a toccare il rock americano.
JOEBASTIANICH.COM © Copyright 2019